Dr.ssa Marzia Collavo
Psicologa-Psicoterapeuta
con orientamento
cognitivo comportamentale

Marzia Collavo, sono nata e vivo a Milano. Mi sono laureata presso l'Università degli studi di Pavia, specializzata in psicoterapia comportamentale e cognitiva presso la scuola ASIPSE di Milano con il massimo dei voti.

Sono iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia N. 03/11016.

Collaboro nel servizio pubblico nell'ambito dell'intervento precoce nelle psicosi e in ambito scolastico nel sostegno alla disabilità e nei disturbi dell' apprendimento.

La psicoterapia congnitiva-comportamentale è di breve durata, prevede un incontro a settimana, si focalizza sui pensieri, le emozioni ed i comportamenti che si manifestano in una determinata situazione. I pensieri negativi possono influenzare le nostre emozioni ed i nostri comportamenti, ma anche le emozioni ed i comportamenti possono influenzare i pensieri. Tramite la modificazione di pensieri, emozioni e comportamenti possiamo fronteggiare meglio le situazioni problematiche ed uscire dal circolo vizioso che ci rende rigidi. 

 

Mi occupo di disturbi d'ansia (attacco di panico, fobia specifica, fobia socialeansia generalizzata), disturbi dell'umore (depressione), problematiche relazionali e di coppia.



Organizzo piccoli gruppi per la preparazione al parto con rilassamento in ipnosi.